Crea sito

Legambiente chi è?

Legambiente è l’associazione ambientalista più diffusa in Italia: dalle Alpi a Lampedusa sono oltre 1.000 i circoli locali e 20 i comitati regionali che quotidianamente si occupano del proprio territorio, portando avanti vertenze e attività di informazione e sensibilizzazione.

Legambiente è una onlus, associazione senza fini di lucro sostenuta da liberi cittadini: sono oltre 115.000 tra soci e sostenitori. Legambiente è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione di interesse ambientale, fa parte del Bureau Européen de l’Environnement e della International Union for Conservation of Nature.

Sono molte le attività di Legambiente: se visitate il sito nazionale o su quello regionale, potete farvi un’idea della ricchezza di temi, interessi, vertenze, campagne.

 

Una ricchezza ancora più inestimabile se si considerano tutte le attività svolte localmente dai Circoli di Legambiente e dai volontari in tutta Italia, che affiancano alle campagne e agli appelli nazionali un lavoro quotidiano condotto con determinazione e passione per la tutela e la riqualificazione del proprio territorio.